COMELZ SS 20

CONFIGURAZIONE
I parametri di smussatura (spessore, larghezza, inclinazione, velocità di avanzamento) sono visualizzati e registrabili micrometricamente.
Smussatrice computerizzata: Dal corretto utilizzo delle moderne tecnologie meccaniche ed elettroniche, è scaturita la SS20 che rappresenta una profonda trasformazione della smussatrice tradizionale. Il computer installato sulla ss20 ha permesso di introdurre alcune caratteristiche assolutamente inedite. La macchina infatti opera sempre sotto il controllo dei sensori elettronici, per cui si autoregistra evitando all’operatore perdite di tempo e mantenendo costantemente in perfetta efficienza gli organi di lavoro. Tutte le funzioni sono svolte da gruppi meccanici movimentati da motori indipendenti, che operano sotto il diretto controllo del computer. L’originale strutturazione della meccanica ha permesso di ottenere un elettromandrino ribaltabile che consente una immediata accessibilità alle parti meccaniche, semplificando la sostituzione della lama e della mola. Il pannello ei comandi è di facile accessibilità e lettura. Un efficiente depuratore è incorporato nel sostegno della macchina.
Posizionamento della lama: la distanza del filo della lama del piedino viene scelta dall’operatore con precisione micrometrica. Un automatismo mantiene costante questa posizione facendo avanzare la lama man mano che si usura. Questo importantissimo automatismo, assicura una smussatura regola e costante nel tempo, evitando il fastidio di frequenti ed accurate regolazioni.
Area di lavoro: 1050mm x 550mm
Il computer installato sulla SS20 ha permesso di introdurre alcune caratteristiche assolutamente inedite.
FORTUNA ES 50

Macchinari per la scarnitura manuale, automatica e per la lavorazione di pelle, cuoio e pelli sintetiche. Macchinari speciali per il taglio di materiali termoplastici, tubi, profili, lastre, nastri in gomma, gommapiuma e una vasta gamma di altri materiali. Precisione assoluta.
Larghezza di scarnitura: 0-500 mm
Angolo di scarnitura:0-20°
utilizzo: scarpe, leather goods, belts, technical textiles, laminated materials in low volume